Sono riprese le ricerche dell’uomo che si è gettato dal battello

I vigili del fuoco scandagliano anche il fondo del lago. L'anziano è stato visto lanciarsi dal traghetto Ticino

Lago Maggiore, suicidio a Laveno Mombello

Ancora nessuna notizia dell’uomo che si è lanciato dal traghetto ieri mattina nel corso della navigazione verso Verbania.

Galleria fotografica

Si getta nel lago Maggiore, soccorsi in azione a Laveno Mombello 4 di 8

Questa mattina, le ricerche dell’uomo del 1937 sono riprese all’alba. Le perlustrazioni dall’alto con l’elicorreto e dal lago con imbarcazioni non hanno alcun esito.

Sul posto ci sono i sommozzatori dei vigili del fuoco di Trento dotati di attrezzature che consentono la perlustrazione della fascia più superficiale del Lago e anche quella più profonda – verosimilmente oltre i 40 metri – grazie ad una particolare strumentazione in grado di scandagliare le profondità. I subacquei infatti, stanno operando con un sottomarino a comando remoto scandagliando i fondali del golfo.

L’allarme era scattato ieri mattina da parte di alcuni testimoni che avevano visto l’uomo lanciarsi dal battello Ticino appena fuori dal porto di Laveno.
L’uomo è sparito di casa da domenica ma aveva lasciato un primo messaggio alla moglie e un secondo biglietto rinvenuto sul cruscotto della sua auto imbarcata sul traghetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si getta nel lago Maggiore, soccorsi in azione a Laveno Mombello 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.