Start up al femminile, tanti trucchi e nessun inganno

Al Castello di Legnano una serata @EstetistaCinica e @Spora due case history raccontate da Confindustria Altomilanese

cosmetici

Nuovo appuntamento del format di Confindustria Alto Milanese per imprenditori, startupper, manager e tutti i curiosi di conoscere realtà diverse in un clima informale e aggregativo. Ad organizzare l’incontro il Gruppo Giovani Imprenditori insieme al Collegio dei Capitani e delle Contrade di Legnano.

Una collaborazione tra due promotori solo all’apparenza lontani. Nulla infatti come il Palio ha raccontato nel tempo e può raccontare Legnano, perché niente trasmette appartenenza come la tradizione. La stessa tradizione che nasce e si tramanda nelle mura delle aziende. Il valore più importante, quello che sopravvive ai fondatori, e permette a un’impresa di rigenerarsi.

“Grazie a testimonianze di grande motivazione e contaminazione – commenta Silvia Paganini, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese – vogliamo parlare di come sta cambiando, grazie all’innovazione e alle nuove tecnologie, il mondo in cui viviamo, a partire da quello delle imprese. La nostra sfida è quella di farlo con leggerezza. E lo facciamo entrando nella comunità,Contrada dopo Contrada. Passione, relazioni, condivisione e ruoli: in fondo la vita di un’azienda non è così diversa da quella del Maniero!”.

Protagoniste della serata, che si svolgerà il 10 settembre a partire dalle ore 18.30 al Castello di Legnano
Cristina Fogazzi @estetistacinica: Cristina Fogazzi ha iniziato la sua carriera con un blog (estetistacinica.it), che è poi diventato una startup e un marchio di prodotti skin care (VeraLab), che ha aumentato in poco tempo il suo giro d’affari del più 300%. Dai 30 mila euro di fatturato del 2015, ai 150mila euro di vendite nel 2016, i prodotti
dell’Estetista Cinica sono passati a 6,8 milioni nel 2018, fino agli 8,7 milioni a maggio 2019.

Veronica Benini @spora: Esperta di comunicazione e consulente strategica in marketing al femminile, Veronica Benini lavora per aziende e piccole imprenditrici. Tiene corsi on line, consulenze dal vivo, produce un’agenda planner
e organizza gli eventi d’ispirazione ed empowerment femminile 9Muse. La Spora è stata tra i primi sostenitori di Cristina Fogazzi contribuendo con i suoi consigli al successo dell’Estetista Cinica. Modera @Egidio_Alagia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.