A lezione di ambiente
I ragazzi della scuola primaria, interessati e attenti hanno imparato molto sull'ambiente che li circonda e sul rispetto che ad esso è dovuto
Come funziona una piattaforma ecologica e da dove arrivano le uova. Cosa fare per riutilizzare quello che finisce nella spazzatura e come si fa a mungere una mucca.
Una vera e propria lezione di ecologia quella tenutasi ieri, 2 ottobre, per le classi prime della scuola secondaria di Cuveglio.
I ragazzi, sotto la guida appassionata dell’assessore Renato Furigo, hanno visto i diversi materiali differenziabili, alcuni forse per la prima volta.
Da lì l’allegra compagnia ha continuato il suo giro nei boschi di Cavona e lungo la ciclabile, per concludere con una merenda e un giro istruttivo in un’azienda del territorio. Una mattinata all’insegna dell’ambiente in tutte le sue forme .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.