Castagnata a scuola: una tradizione di amicizia e condivisione

Come ogni anno, la primaria Galilei ha riunito alunni e famiglie per una giornata di festa. Una mostra dedicata all'autunno e le castagne hanno unito figli, genitori e in segnanti

La castagnata della primaria Galilei di Avigno - foto di Michaela Tedde

A scuola è tempo di … castagne. Alla primaria Galileo Galilei di Avigno, quartiere di Varese, l’autunno è stato festeggiato con la tradizionale castagnata. Alunni e genitori si sono ritrovati a scuola dove era allestita la mostra creata con le foglie e le castagne  raccolte nel  giardino del proprio istituto.

Galleria fotografica

La castagnata della primaria Galilei di Avigno - foto di Michaela Tedde 4 di 19

I lavori sono stati esposti sulla recinzione che circonda l’istituto in modo tale che ogni famiglia potesse ammirarli.

Ogni classe ha partecipato a un laboratorio a tema organizzato da alcune mamme, poi, hanno cantato la canzone che è stata scelta per questa edizione della festa delle castagne con il titolo “ Lo scriverò nel vento” un  brano del Piccolo Coro dell’Antoniano. Una canzone che vuole cancellare le distanze e le lingue per giungere a ritrovarsi tutti insieme e tutti  amici.

La mattinata si è conclusa con un pranzo nel giardino della scuola preparato da alcuni volenterosi rappresentanti dell’Associazione Genitori. Un menù a base di panini con salamelle ma non solo e, soprattutto, la protagonista della giornata: la castagna!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La castagnata della primaria Galilei di Avigno - foto di Michaela Tedde 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.