Pizza, formaggio e champagne: Cioffi porta a tavola un’orchestra di eccellenze

La sua pizzeria è il punto di incontro, collaborazione e “concerto” di tante eccellenze. Lo avevamo visto quando era stata scelta da Krug per una degustazione esclusiva di champagne e lo si è rivisto anche lunedì sera

piedigrotta pizzeria

Nel cibo ci sono prodotti di eccellenza che quando fanno squadra sono capaci di portare nel piatto una sinfonia degna di un’orchestra. E quando queste eccellenze sono uno champagne, un formaggio affinato e una pizza a Varese potete star certi che il direttore d’orchestra che c’è dietro si chiami Antonello Cioffi.

Galleria fotografica

Pizza, formaggio e champagne 4 di 19

La sua pizzeria è il punto di incontro, collaborazione e “concerto” di tante eccellenze. Lo avevamo visto quando era stata scelta da Krug per una degustazione esclusiva di champagne e lo si è visto anche lunedì sera quando lo champagne che ha trovato casa alla Piedigrotta è stato il Pol Roger, una cantina francese con 160 anni di storia, che Antonello ha portato a tavola a braccetto con un prestigioso formaggio affinato dalle sapienti mani de “la Casera” di Intra e un menù a base di pizza del tutto originale.

Protagonisti della serata, ancora una volta, i mille modi nei quali Cioffi sa declinare la pizza: per l’occasione un toast di pizza con confettura di arance del Gargano, un cheesburger di pizza, una Tavolozza di colori al branzino, e un hot dog di sgombro su pizza.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pizza, formaggio e champagne 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.