I proprietari delle pasticcerie chiuse: “Vendetta di un dipendente”

Il legale annuncia una controindagine in cui saranno riascoltati i lavoratori. E spiega: "Quella merce avariata era da buttare. Non è mai stata usata”

cartello foglio affisso sotto sequestro

La linea di difesa dei proprietari della pasticceria Paganini è semplice: «I cibi scaduti facevano parte di uno stock di merce che doveva essere buttata e non utilizzata per preparare i dolci, mentre le accuse riguardo ai maltrattamenti nei confronti dei lavoratori sono frutto della vendetta di un dipendente a cui non è stato rinnovato il contratto».

Cesare Cicorella, l’avvocato della famiglia che ieri (giovedì) si è vista chiudere, dopo più di 40 anni, la pasticceria, il laboratorio e il bistrot è convinto che «quanto accaduto non può mettere in discussione una lunga tradizione familiare che è stata sempre apprezzata dai bustocchi». Il difensore annuncia ora una “contro indagine” con la quale saranno riascoltati tutti i dipendenti, per dimostrare che le accuse presentate agli inquirenti sarebbero in gran parte infondate o esagerate.

Ora per il legale e per l’azienda l’obiettivo primario è quello di ottenere il dissequestro dei locali così da riprendre l’attività il prima possibile per salvare la storia e i posti di lavoro.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.