Scomparso “Enzone” Tortora, colonna della ristorazione varesina

E' morto, a 62 anni, Vincenzo “Enzone” Tortora, gestore da ormai 20 anni del ristorante “Da Enzo” in viale Valganna, e prima ancora ristoratore a Marchirolo. Il funerale sabato 5 a san Vittore

Personaggi generiche

E’ scomparsa una colonna della ristorazione varesina: è morto, a 62 anni, Vincenzo “Enzone” Tortora, gestore da ormai 20 anni del ristorante “Da Enzo” in viale Valganna, e prima ancora ristoratore a Marchirolo.

Arrivato a Varese parecchi anni fa da Nocera Inferiore, fratello di un’altra icona della ristorazione varesina, Gennaro, del ristorante da Gennaro di Cartabbia, Vincenzo è stato chiamato da tutti “Enzone” fin da subito: «Era altro quasi un metro e novanta: era proprio un omone – spiega Domenico Esposito, consigliere comunale a Varese e collaboratore di Gennaro a Cartabbia, che ha postato su facebook il suo saluto allo “zio” – Di lui ricordo che aveva una battuta per tutti. Era una persona solare e un supertifoso del Napoli, martedi stava già male ma non ha voluto perderselo lo stesso».

Vincenzo Tortora lascia la moglie Carmela, e tre figli: Anna, Rino e Giovanna.

L’ultimo saluto ad “Enzone” avverrà domani, sabato 5 ottobre alle 10.30 alla basilica di san Vittore.


di
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.