Un terzetto in testa all’Eccellenza

Busto 81, Vogherese e Rhodense davanti a tutti. In Promozione il Meda frena ma rimane al comando

rhodense verbano

Dopo un’altra avvincente domenica di campionato si fa sempre più avvincente la lotta nei Gironi A di Eccellenza e Promozione.

ECCELLENZA

Tre squadre si dividono il primo posto e tre seguono a un punto di distacco. La Vogherese ha battuto in anticipo il Settimo riuscendo a salire al primo posto, condiviso con la Rhodense, 2-2 in rimonta contro il Verbano (foto), e il Busto 81, che ha espugnato 4-2 il campo del Pavia. A un punto dalla vetta, oltre il Verbano e il Settimo Milanese, c’è l’Alcione che ha battuto 4-1 l’Accademia Pavese. Rimane in scia alle prime la Varesina che supera con un netto 5-0 il Calvairate. Stesso risultato anche per il Mariano contro una Sestese non in giornata. Termina senza reti la sfida tra Fenegrò e Ardor Lazzate mentre la Vergiatese, avanti 2-0 a Castano Primo, si è fatto raggiungere sul 2-2 dalla Castanese.

CLASSIFICA: Vogherese, Rhodense, Busto 81 15; Verbano, Alcione, Settimo Milanese 14; Varesina 13; Pavia 11; Ardor Lazzate, Sestese 7; Accademia Pavese 6; Castanese, Mariano, Calvairate 5; Vergiatese 4; Fenegrò 3.

PROMOZIONE

Il Fagnano pareggia 3-3 contro il Meda capolista e si regala il primo punto stagionale contro la prima della classe, che nonostante il pari rimane in testa grazie alla Base 96, corsara 3-2 a Gavirate. Al terzo posto ci sono il Sedriano, che batte 1-0 la Besnatese, e l’Uboldese, che rifila un bel 4-1 al Vittuone. Risale l’Olimpia con il successo 2-1 a Sacconago contro il Cas, ritrova il successo l’Union Villa Cassano espugnando 2-1 Morazzone. Pareggia 2-2 il Gorla Maggiore a Magenta, termina invece 3-3 la gara fra Vighignolo e Universal Solaro.

CLASSIFICA: Meda 17; Gavirate 15; Sedriano, Uboldese 14; Olimpia 12; Vittuone, Base 96 11; Vighignolo, Universal Solaro, Magenta 9; Besnatese, Cas Sacconago 8; Union Villa Cassano 6; Morazzone, Gorla Maggiore 5; Fagnano 1.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.