Impiegato 50enne ruba le targhe di un’auto dell’ospedale, identificato e denunciato

Ora i carabinieri stanno cercando di capire perchè un incensurato avrebbe rubato e usato (sulla propria vettura) le targhe di un'auto dell'ospedale bustocco

carabinieri posto di blocco

Perchè un impiegato 50enne, completamente incensurato, avrebbe deciso di rubare le targhe di un’auto aziendale dell’Ospedale di Busto Arsizio? È questa la domanda che si sono posti Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio che stanno accertando cosa potrebbe aver spinto l’uomo ad introdursi, nello scorso agosto, nel parcheggio interno dell’ospedale ed asportare le targhe di una autovettura in uso all’azienda sanitaria locale per poi applicarle sulla propria.

Lo scorso 25 agosto, infatti, le telecamere di videosorveglianza, sia del medesimo ospedale che di alcune strutture esterne, hanno ripreso l’inaspettata dinamica del furto di targhe di cui si è reso responsabile questo 50enne che poi, con particolare “serenita” ha utilizzato per diversi mesi, fino ad oggi, la propria vettura con le targhe dell’auto dell’ospedale.

Tra le altre cose sono in corso, con i comandi delle forze di polizia limitrofi, verifiche approfondite per accertare se le targhe siano “comparse” in qualche evento delittuoso avvenuto negli ultimi mesi.

carabinieri posto di blocco

Gli accertamenti, peraltro, sono iniziati proprio da alcune violazioni del codice della strada, in particolare il superamento dei limiti di velocità, “commessi” dall’uomo con la propria vettura ma con le targhe rubate; la stessa vettura, la stessa sera, era stata controllata proprio in un posto di blocco dei carabinieri ma, in quel caso, le targhe erano quelle reali dell’autovettura in uso all’uomo che, quindi, evidentemente, applicava quelle rubate a seconda dei momenti e della necessità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.