Le “trappole” di Mencarelli attendono una Uyba lanciata
Farfalle reduci da quattro vittorie consecutive: domenica 1 (ore 17) a Scandicci la sfida alle toscane dell'ex coach bustocco

Dopo le quattro vittorie ottenute nelle ultime quattro partite e forte del secondo posto in classifica, la Unet E-Work Busto Arsizio sarà impegnata domenica 1 dicembre a Scandicci, dove affronterà l’ex coach Marco Mencarelli e la sua Savino del Bene (inizio partita ore 17). La formazione toscana non ha ancora “ingranato” del tutto: si trova al sesto posto in classifica a 12 punti (7 in meno delle farfalle) e nonostante il KO nell’ultimo turno contro Conegliano, arriva da un momento positivo in Champions, con due grandi vittorie nelle prime gare con VakifBank Istanbul e Lokomotiv Kaliningrad Region.
Coach Mencarelli dovrebbe schierare in regia l’azzurra Ofelia Malinov in diagonale con la giovanissima Stysiak; al centro la super coppia formata da Stevanovic e Kakolewska, in banda Elena Pietrini e Samantha Bricio (già in Italia a Conegliano, la scorsa stagione al Fenerbahce); libero Enrica Merlo. A scalpitare in panchina, Lonneke Slotjes, l’albizzatese Lucia Bosetti e l’eterna Paola Cardullo.
Coach Lavarini è consapevole che nella trasferta che apre dicembre servirà il massimo impegno, contro una formazione in forma e sicuramente pericolosa: «Scandicci è un campo difficilissimo, ma ci presentiamo cariche: le ultime partite hanno rafforzato le nostre convinzioni e aspettiamo di confrontarci con un avversario così quotato. La classifica attuale non rispecchia il reale valore della squadra di Mencarelli: ho visto il match di Champions di mercoledì e ho visto una formazione in salute; le attaccanti sono tutte pericolose, ma come sempre pensiamo alla nostra pallavolo prima di tutto per portare a casa altri punti importanti per la classifica».
Savino del Bene Scandicci – Unet E-work Busto Arsizio
Scandicci: 1 Carraro, 2 Bricio, 3 Stysiak, 4 Malinov, 6 Kakolewska, 7 Pietrini, 8 Merlo (L), 9 Lubian, 10 Sloetjes, 11 Cardullo (L2), 12 Molinaro, 13 Stevanovic, 16 Bosetti L., 19 Milenkovic. All. Mencarelli.
Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini.
Arbitri: Vagni – Santi.
Il programma (9a giornata): Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri (12 dicembre, ore 20:30) Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio Saugella Monza – Banca Valsabbina Millenium Brescia E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze Zanetti Bergamo – Bosca S.Bernardo Cuneo Lardini Filottrano – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta Bartoccini Fortinfissi Perugia – Imoco Volley Conegliano (12 dicembre, ore 20:30).
Classifica: Conegliano 26; BUSTO ARSIZIO 19; Firenze 18; Novara 17; Casalmaggiore 16; Scandicci, Monza 12; Brescia 11; Chieri 10; Filottrano 8; Caserta, Bergamo 7; Cuneo 6; Perugia 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.