“I miei occhi non hanno mai visto la Luna…”

Una mostra collettiva dedicata al satellite, al Chiostro Arte Contemporanea, con tanti linguaggi e messaggi diversi

Generico 2018

“I miei occhi non hanno mai visto la Luna…” è la mostra collettiva allestita dal 21 novembre 2019 al 7 febbraio 2020 alla Galleria il Chiostro Arte Contemporanea, in  viale Santuario a Saronno.

Espongono Arcangelo, Adriano Altamira, Giannetto Bravi, Marco Di Giovanni, Jorge Eielson, Andrea FaccoIaia Filiberti, Lucio Fontana, Ferdinando Greco, Ale Guzzetti, Ugo La Pietra, Lucio La Pietra, Franco Marrocco, NASA, Paola MattioliFranco Rognoni, Alessandro Savelli, Giulio Turcato, Paul Van Hoeydonck.
Interventi di Chiara Gatti e Mario Lizzero

Orario:
da martedì a venerdì 10/12.30 – 16/18.30
sabato e domenica 10/12.30 e pomeriggio su appuntamento (galleria@ilchiostroarte.it)

“Sopra una forma tondeggiante, cosmica, irregolare, oscura, forse minacciosa. Sotto un mondo chiaro che si sta formando e, come tutte le cose che nascono, suscita tenerezza” ha scritto Ferdinando Greco. “Alla base un flusso (sentimentale) sale fino a raggiungere il pianeta appena sorto. Le forme sono generate da un processo tecnico fatto di sovrapposizioni di macchie di colore diluito e gettate sulla superficie di PVC cristal fino a creare grandi pozzanghere. Come nella tecnica così nei contenuti: caos e logos assumono la capacità anticipatrice del caos di strutturarsi secondo una potenzialità cosmica investita di sorgiva creatività. Inizia un fluido processo espressivo capace di rendere fecondo il linguaggio; un procedere che, spesso sorprendendomi, germina varianti continue ma anche radicali cambiamenti. Una pratica che al contempo è perdita di senso e accrescimento di nuovo senso. Tutto ciò vuole indicare un altrove che si sostanzia di una disciplina spirituale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.