Babbo Natale arriva con le borracce

Regali green per i bimbi del paese. L'idea è nata dal comitato genitori: distribuite 100 borracce

Avarie

Questa mattina un Babbo Natale “Green” ha fatto visita agli alunni della scuola primaria P.R.Giuliani di Azzio portando in dono per tutti una borraccia in alluminio personalizzata con il nome della scuola.

L’idea è nata dal comitato genitori che ha provveduto all’acquisto di 100 borracce grazie anche al contributo di alcune ditte di Azzio (Az.agricola Martinelli, Az.forestale Bozzolo, Mazzolini snc) e di una ditta del territorio che vuole rimanere anonima.

Queste ditte hanno risposto positivamente all’invito del sindaco, Davide Vincenti, a sostenere questo progetto che ben si inserisce nel progetto
“Green school” a cui la scuola primaria di Azzio anche quest’anno, ha aderito.

In particolare si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri alunni ad un atteggiamento attivo di tutela della natura e dell’ambiente. Uno dei pilastri a cui ha aderito è quello relativo alla riduzione e riciclaggio dei rifiuti. Proprio per adempiere a ciò ha attivato varie iniziative, fra le quali la raccolta di tappi di plastica e l’utilizzo delle borracce

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.