La “stella cometa” che ha attraversato i cieli del tramonto

In molti hanno visto alle 17.30 un corpo celeste attraversare il cielo. Potrebbe essere uno dei bolidi prvisti nel cielo a dicembre, ma la segnalazione è molto "natalizia"

bolide

Sono tantissime le segnalazioni che ci sono arrivate, sia nel gruppo Oggi nel varesotto, sia nei messaggi alla nostra pagina facebook: oggi, 27 dicembre, alle 17.30, quella che sembrava un bolide o una stella cadente ha attraversato i cieli del varesotto e non solo.

Le segnalazioni ci sono giunte da Cuveglio, Ranco Valcuvia, Corgeno ma anche in molte altre zone del varesotto. E’ stata descritta come una “stella cometa” cioè una fonte luminosa con una scia.

Non è ancora certa l’esatta natura del corpo luminoso, ma potrebbe trattarsi di uno dei bolidi previsti nella normale attività meteorica di dicembre, visibile in modo particolarmente chiaro.

A vederla non siamo stati però solo noi nel varesotto: il quotidiano on line Ivg la segnala, per esempio, nei cieli liguri.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.