È morto Fausto Baranzini, candidato sindaco alle comunali

Consigliere di minoranza fino a poche settimane fa, ha guidato alle scorse amministrative la lista sostenuta da Lega e Forza Italia

fausto baranzini

Si è spento questa notte, all’età di 75 anni, Fausto Baranzini. Architetto in pensione, molto conosciuto ad Angera, era candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative per la lista sostenuta da Lega e Forza Italia.

Da poco avvicinatosi alla politica locale, ha vissuto la campagna elettorale con entusiasmo e si è sempre distinto per i toni pacati e moderati, ribadendo in ogni occasione il proprio legame e affetto nei confronti della cittadina della Rocca e della sua comunità. Sposato con tre figli, Baranzini viveva ad Angera con la sua famiglia.

Dopo le elezioni è stato consigliere comunale di minoranza, incarico che ha rivestito fino a poche settimane fa, quando ha passato il testimone alla compagna di lista, Stella Tonin.

Come architetto ha portato a termine diversi lavori importanti, tra tutti la ristrutturazione della ex Sama, la fabbrica tessile nel centro storico di Angera chiusa nel dopoguerra e oggi complesso residenziale.

Cordoglio e vicinanza ai famigliari per la scomparsa di Baranzini è arrivato dal sindaco Alessandro Molgora e dalla sezione locale della Lega.

I funerali si terranno lunedì 30 dicembre alle 15 in chiesa parrocchiale.

 

 

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.