I numeri di Ascom Busto e Valle Olona nel 2019
Servizi, contributi e corsi di formazione sono stati erogati a centinaia di imprese iscritte. Ciliegina sulla torta, la ristrutturazione della sede di via Macchiavelli
Confcommercio Ascom Busto Arsizio e Medio Olona fornisce i numeri dei servizi e delle attività svolte nel corso del 2019. Un anno sicuramente positivo secondo il presidente Rudy Collini, culminato con l’inaugurazione, alla presenza del presidente nazionale Carlo Sangalli, della sede restaurata di via Macchiavelli.
Per quanto concerne il settore strettamente “tecnico-amministrativo”, sono state elaborate alle 410 imprese gestite nell’Area fiscale qualcosa come 100.000 fatture, le dichiarazioni dei redditi tra Modello Unico e 730 sono state 2.500, mentre i cedolini paga emessi alle 360 imprese che fanno capo all’Area lavoro hanno raggiunto quota 28.500.
Passando invece ai servizi a 360 gradi offerti da Confcommercio, si passa alle 562 ore di formazione continua e obbligatoria (in parte cofinanziata dagli Enti bilaterali della provincia di Varese) che hanno visto “sui banchi” 1.085 addetti.
L’assistenza sindacale e associativa ha invece superato il tetto delle 1.800 ore, mentre l’assistenza aziendale gratuita erogata alle imprese si è assestata sulle 1.200 ore complessive. Infine i 340 adeguamenti alla sicurezza (igiene alimentare e Privacy) erogati nell’Area qualità aziendale. Per concludere, AscomFidi (la cooperativa di garanzia di Confcommercio provincia di Varese) ha erogato un milione e 700 mila euro di contributi alle imprese associate dell’area Busto Arsizio-Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.