Tenta due rapine con un martello per avere un farmaco per lo “sballo”, arrestato un 29enne

Colpite due farmacie di Gerenzano i cui titolari erano riusciti a mettere in fuga l'uomo e ad avvertire i carabinieri. Rintracciato è stato trasferito al carcere di Busto Arsizio

arresto carabinieri

Nel pomeriggio di ieri (venerdì 13 dicembre) i carabinieri della Stazione di Cislago hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 29enne di origine ucraina, ma residente a Saronno, responsabile di due tentate rapine commesse nei confronti di altrettante farmacie di Gerenzano. (Foto di repertorio)

In una sola serata, il giovane aveva tentato di ottenere, in due farmacie diverse, con minacce e brandendo un martello, un farmaco specifico.

L’uomo, tossicodipendente, voleva impossessarsi di un farmaco particolarmente costoso, il cui utilizzo ovviamente non è consentito senza ricetta medica. Si tratta di un medicinale che, se mescolato con l’alcol, fornisce effetti simili a quelli dell’eroina.

In entrambi i casi, i farmacisti sono riusciti a vincere l’opposizione del 29enne e a chiamare il 112 facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri.

La ricostruzione dei fatti, eseguita attraverso la visone delle immagini dei sistemi di videosorverglianza ed il racconto delle vittime, aveva consentito agli inquirenti di identificare l’autore, già noto ai carabinieri del posto, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio la quale, concordando con i risultati dell’indagine dei carabinieri ha chiesto ed ottenuto una misura cautelare emessa dal gip di Busto Arsizio, prontamente eseguita dai carabinieri di Cislago.

Il 29enne è stato quindi dichiarato in arresto ed accompagnato nel carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.