Mi informo e lavoro

Sabato 11 gennaio alle ore 11 Enaip Lombardia, presso la casetta di vetro di piazza Monte Grappa, promuove una giornata informativa sui cambiamenti nel mondo dei mestieri e delle nuove professioni

logo enaip

Sabato 11 gennaio alle ore 11 Enaip Lombardia, presso la casetta di vetro di piazza Monte Grappa, promuove una giornata informativa sui cambiamenti nel mondo dei mestieri e delle nuove professioni. L’evento, dal titolo “Mi informo e… lavoro”, pensato soprattutto per i giovani e le loro famiglie, vedrà al suo interno anche un momento dedicato alla stampa. Verranno presentate le attività di formazione e di servizi al lavoro realizzate sul territorio da Enaip, nonché alcune testimonianze di aziende, di studenti e di giovani lavoratori. «L’obiettivo dell’iniziativa – affermano i responsabili – è offrire spunti di riflessione sui cambiamenti del mondo del lavoro e sulle nuove professionalità necessarie per affrontare mercati sempre più competitivi e avanzati dal punto di vista tecnologico. La nostra volontà è anche quella di fornire un aiuto ai ragazzi e alle loro famiglie di fronte alla scelta del percorso scolastico dopo la scuola dell’obbligo».

All’incontro parteciperanno: Davide Galimberti, sindaco di Varese, Rossella Dimaggio, assessore ai Servizi educativi di Palazzo Estense, Enrico Millefanti, direttore provinciale di Enaip Lombardia e i rappresentanti di Confartigianato e Univa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.