Alla Galilei, lezione di opera lirica con il baritono Pialli
Coinvolgente incontro tra gli alunni che si preparano a partecipare al progetto "Opera domani" e il famoso cantante Jaime Eduardo Pialli
Un baritono in classe. È successo alla primaria Galilei di Avigno, quartiere di Varese, dove gli alunni si stanno preparando al Rigoletto che andrà in scena lunedì 24 febbraio per il progetto “Opera Domani” che coinvolge i bambini del ciclo primario nell’allestimento di un’opera lirica.
L’ospite di riguardo è stato il famoso e importante Jaime Eduardo Pialli la cui carriera è iniziata proprio a Varese per proseguire con diverse tournée in Italia e all’estero. Non solo, Pialli è stato proprio alunno del comprensivo, la vicina Locatelli di Masnago.
L’incontro è stato ricco di domande e scambi di “opinione” sul lavoro di cantante lirico e sull’importanza della musica. Gli alunni, però, sono rimasti affascinati anche dalla figura di Giuseppe Verdi.
Al termine dell’incontro, al baritono è stato fatto un dono speciale , uno strumento musicale creato dagli stessi alunni: il bastone della pioggia accompagnato da un biglietto di augurio e di ringraziamento “la musica è la lingua dello spirito!”.
Un saluto particolare all’artista Pialli è stato rivolto anche dall’assessore Dino De Simone intervenuto alla lezione.
Appuntamento, quindi, lunedì 24 febbraio al teatro Openjobmetis di Varese per una versione inedita e corale del Rigoletto di Verdi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.