Anziano perde l’orientamento, salvato dall’elicottero

Vigili del fuoco in azione nel pomeriggio per prestare soccorso a un 73enne in difficoltà

Avarie

Attorno alle 15.30 di oggi venerdì 21 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Valganna per soccorso persona.

Un uomo di 73 anni durante un escursione ha perso l’orientamento, in difficoltà ha lanciato l’allarme. Sul posto sono stati inviati gli specialisti vigili del fuoco del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, congiuntamene gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia.

L’equipaggio del “Drago 80” ha individuato la persona in un area impervia, è stato quindi calato un operatore col verricello che ha imbracato la persona e l’ha recuperata a bordo dell’aeromobile.

Trasportato in zona sicura è stato affidato al personale S.A.F. e in seguito al 118 presente sul posto con un’ambulanza.

L’uomo ha rifiutato il ricovero ed è in buone condizioni di salute.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore