Filt Cgil primo sindacato delle Autolinee varesine

Nelle elezioni delle rsu hanno partecipato cinque sigle sindacali

linea n autolinee varesine

Nelle elezioni delle rsu svolte in Autolinee varesine, a cui hanno partecipato ben cinque sigle sindacali, la Filt-Cgil è risultata essere il primo sindacato con più del 30% di voti, eleggendo in tal modo ben quattro delegati su nove. «Sono fondamentalmente due le ragioni che danno valore a questo risultato – spiega la segreteria della Filt -. Si è votato in un’azienda che si è profondamente ristrutturata per adeguarsi al nuovo contesto del TPL, con tutte le criticità che ciò ha comportato; la partecipazione altissima dei lavoratori al voto, oltre il 90%, qualifica maggiormente l’esito del voto».

«La Filt-Cgil, nel ringraziare i lavoratori che hanno partecipato al voto, si farà carico, con più forza e determinazione, di indirizzare la propria iniziativa verso una più efficace unità sindacale e una alta solidarietà tra i lavoratori per dare risposte più puntuali e coerenti al nuovo quadro del trasporto pubblico locale e alle legittime attese dei dipendenti delle Autolinee Varesine, che rivendicano, e lo hanno testimoniato col voto, un significativo miglioramento delle proprie condizioni lavorative».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.