Coronavirus, a Grantola un residente positivo
Il sindaco Boscardin annuncia ai suoi concittadini la prima positività al Coronavirus: "Attivato il Centro Operativo Comunale per contrastare l'emergenza"
“Vi comunico che in data odierna ho sottoscritto l’ordinanza che attiva il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per l’emergenza, in quanto una persona residente in Grantola è risultata positiva al Covid-19“. È così che il sindaco di Grantola Adriano Boscardin annuncia ai suoi concittadini la prima positività al Coronavirus.
“Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) si fonda su funzioni di supporto, attivabili in ogni momento (1124), che rappresentano le principali attività che il Comune deve garantire alla cittadinanza sia nella gestione della crisi, sia per il superamento dell’eventuale emergenza. Tutto questo per poter affrontare qualsiasi esigenza in modo organizzativo ed evitare sovrapposizioni di attività. Fanno parte di questo centro operativo, oltre a diverse istituzioni, anche il gruppo di volontari della protezione civile di Grantola e la Croce Rossa Luino e Valli. Persone preparate ed affidabili che son in grado di intervenire in situazione di difficoltà segnalate dai servizi sociali comunali”.
Il sindaco Boscardin coglie l’occasione anche per sottolineare che “l’invito, ancora una volta, è quello di stare a casa”.
Proprio per questo “non possono essere ammessi comportamenti imprudenti o addirittura negligenti, tali da mettere in pericolo l’intera comunità. Tuteliamo in primo luogo le persone anziane e malate, che meritano tutta la nostra principale attenzione e invitiamo i nostri ragazzi ad essere responsabili, nella certezza che torneranno presto i tempi della spensieratezza consoni alla loro età. In tutta la Nazione si sta affrontando questa emergenza e anche Grantola, tramite tutti noi, può e deve contribuire a vincere la battaglia. Un caloroso saluto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.