Fortunello: conduttore del tg e cantastorie
Si moltiplicano gli appuntamenti con il pupazzo di Marina De Juli: oltre al tg del lunedì mattina ci sono le storie: ogni sabato alle ore 16 sui social

Si moltiplicano da questa settimana gli appuntamenti di Fortunello, il gatto monello (pupazzo creato dall’attrice e narratrice Marina De Juli) in casa anche lui, come i bambini cui si rivolge, per colpa del coronavirus.
Accanto alle diverse edizioni del telegiornale di informazione per bambini “Il Tg di Fortunello” (già in onda, o meglio online le prime quattro puntate), Fortunello ha deciso di ricominciare a raccontare ai bambini anche delle storie. Proprio come faceva in teatro, prima che l’emergenza sanitaria ne decretasse la chiusura.
Fonte di ispirazione per questa scelta è stata la Giornata internazionale del Teatro che si è celebrata lo scorso 27 marzo in un clima surreale di palcoscenici deserti.
Ma Fortunello ha la possibilità di poterlo ricreare a casa il suo palcoscenico e di mostrarsi al suo pubblico attraverso i video condivisi sui suoi canali social (la pagina Fb di Fortunello Monello e il gruppo Fb di Fortunello gatto Monello)
Su questi canali, e sul gruppo Fb Varesenews Bambini saranno condivisi i suoi interventi, a partire dalle ore 16 del sabato pomeriggio.
Confermato poi ogni lunedì mattina l’appuntamento con il notiziario per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.