Fortunello: conduttore del tg e cantastorie
Si moltiplicano gli appuntamenti con il pupazzo di Marina De Juli: oltre al tg del lunedì mattina ci sono le storie: ogni sabato alle ore 16 sui social

Si moltiplicano da questa settimana gli appuntamenti di Fortunello, il gatto monello (pupazzo creato dall’attrice e narratrice Marina De Juli) in casa anche lui, come i bambini cui si rivolge, per colpa del coronavirus.
Accanto alle diverse edizioni del telegiornale di informazione per bambini “Il Tg di Fortunello” (già in onda, o meglio online le prime quattro puntate), Fortunello ha deciso di ricominciare a raccontare ai bambini anche delle storie. Proprio come faceva in teatro, prima che l’emergenza sanitaria ne decretasse la chiusura.
Fonte di ispirazione per questa scelta è stata la Giornata internazionale del Teatro che si è celebrata lo scorso 27 marzo in un clima surreale di palcoscenici deserti.
Ma Fortunello ha la possibilità di poterlo ricreare a casa il suo palcoscenico e di mostrarsi al suo pubblico attraverso i video condivisi sui suoi canali social (la pagina Fb di Fortunello Monello e il gruppo Fb di Fortunello gatto Monello)
Su questi canali, e sul gruppo Fb Varesenews Bambini saranno condivisi i suoi interventi, a partire dalle ore 16 del sabato pomeriggio.
Confermato poi ogni lunedì mattina l’appuntamento con il notiziario per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.