Fortunello: conduttore del tg e cantastorie

Si moltiplicano gli appuntamenti con il pupazzo di Marina De Juli: oltre al tg del lunedì mattina ci sono le storie: ogni sabato alle ore 16 sui social

Generico 2018

Si moltiplicano da questa settimana gli appuntamenti di Fortunello, il gatto monello (pupazzo creato dall’attrice e narratrice Marina De Juli) in casa anche lui, come i bambini cui si rivolge, per colpa del coronavirus.
Accanto alle diverse edizioni del telegiornale di informazione per bambini “Il Tg di Fortunello” (già in onda, o meglio online le prime quattro puntate), Fortunello ha deciso di ricominciare a raccontare ai bambini anche delle storie. Proprio come faceva in teatro, prima che l’emergenza sanitaria ne decretasse la chiusura.

Fonte di ispirazione per questa scelta è stata la Giornata internazionale del Teatro che si è celebrata lo scorso 27 marzo in un clima surreale di palcoscenici deserti.
Ma Fortunello ha la possibilità di poterlo ricreare a casa il suo palcoscenico e di mostrarsi al suo pubblico attraverso i video condivisi sui suoi canali social (la pagina Fb di Fortunello Monello e il gruppo Fb di Fortunello gatto Monello)
Su questi canali, e sul gruppo Fb Varesenews Bambini saranno condivisi i suoi interventi, a partire dalle ore 16 del sabato pomeriggio.
Confermato poi ogni lunedì mattina l’appuntamento con il notiziario per i bambini.

di
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.