I numeri del contagio in Lombardia provincia per provincia, sono 27 nel Varesotto

I dati diffusi dalla Protezione civile nazionale sul contagio da nuovo Coronavirus

mappe coronavirus

I dati di questo articolo sono stati diffusi dalla Protezione civile nazionale e sono aggiornati alla sera di Sabato 7 marzo. Sono saliti a 3420 casi positivi in tutta la Regione, una forte crescita dovuta anche al fatto che vi erano oltre 300 tamponi del laboratorio di Brescia che non erano stati caricati nella giornata di venerdì. Sono 1661 i pazienti ricoverati in ospedale e altri 359 quelli per il quali si è dovuto ricorrere ad un letto di terapia intesiva (+ 50 persone in un solo giorno). Crescono fortunatamente anche le persone che vengono dimesse che sono salite in tutto a 524, +75 nelle ultime 24 ore. I decessi complessivi sono in tutto 154. (SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

La provincia che registra più casi è quella di Lodi ma l’allerta è molto alta nella Bergamasca. Ecco i numeri delle province lombarde con i casi confermati. In provincia di Varese risultano essere 27.

I dati in tutta Italia Regione per Regione

I positivi a livello nazionale sono saliti a 5061 (incremento di 1145 in un solo giorno con la considerazione che oggi in Lombardia si sono aggiunti più di 300 casi positivi che nei giorni scorsi non erano stati conteggiati perché in fase di verifica). Le persone ricoverato con sintomi sono salite a 2651 e le persone in terapia intensiva 567

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.