“Scelgo il territorio, aiuto il territorio”, acquisti locali per il periodo di isolamento
Il progetto sarà presentato dal sindaco di Casciago Mirko Reto e dal presidente commissione sanità e politiche sociali Emanuele Monti
“Scelgo il territorio, aiuto il territorio”. Questo il nome del progetto, che sarà presentato domani, venerdì 20 marzo, alle ore 14.00 in conferenza stampa via streaming (disponibile qui) dal Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti, e dal sindaco di Casciago, Mirko Reto, che nei giorni scorsi aveva invitato i propri concittadini ad acquistare il più possibile prodotti locali.
«Dopo avere ascoltato le necessità di molti piccoli rivenditori e produttori locali e di molte famiglie, ora costrette a non uscire di casa, abbiamo pensato che questo progetto possa aiutare molte persone – spiegano Monti e Reto – hanno da subito aperto la progettualità e la collaborazione a molte persone ed aziende vicine al nostro territorio. Abbiamo così coinvolto alcuni partners da subito e speriamo che molti altri partners ed operatori si facciano avanti per supportare l’iniziativa sia come partners tecnici che come sponsor».
«Si tratta di un importante servizio a favore della nostra comunità – proseguono – che va ad aiutare sia le famiglie, durante questo periodo di quarantena, sia le aziende del territorio che si trovano ovviamente in difficoltà economiche».
«L’approvvigionamento verrà fatto a domicilio – sottolineano Monti e Reto – il servizio è riservato agli operatori della provincia di Varese. Le aziende della filiera agro-alimentare, che volessero aderira, possono scrivere all’indirizzo info@scelgoilterritorio.it, fornendo nome azienda, foto o video prodotti disponibili, elenco comuni nei quali si può fare servizio a domicilio, recapiti (mail, telefono, sito internet) e giorni e orari di apertura».
«Questo progetto – concludono – servirà anche a sostenere economicamente gli ospedali del territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.