“Scelgo il territorio, aiuto il territorio”, acquisti locali per il periodo di isolamento

Il progetto sarà presentato dal sindaco di Casciago Mirko Reto e dal presidente commissione sanità e politiche sociali Emanuele Monti

Arnate generiche

Scelgo il territorio, aiuto il territorio. Questo il nome del progetto, che sarà presentato domani, venerdì 20 marzo, alle ore 14.00 in conferenza stampa via streaming (disponibile qui) dal Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, Emanuele Monti, e dal sindaco di Casciago, Mirko Reto, che nei giorni scorsi aveva invitato i propri concittadini ad acquistare il più possibile prodotti locali.

Casciago lancia l’iniziativa “Compra a Km0, rischi a Km0”

«Dopo avere ascoltato le necessità di molti piccoli rivenditori e produttori locali e di molte famiglie, ora costrette a non uscire di casa, abbiamo pensato che questo progetto possa aiutare molte persone – spiegano Monti e Reto – hanno da subito aperto la progettualità e la collaborazione a molte persone ed aziende vicine al nostro territorio. Abbiamo così coinvolto alcuni partners da subito e speriamo che molti altri partners ed operatori si facciano avanti per supportare l’iniziativa sia come partners tecnici che come sponsor».

«Si tratta di un importante servizio a favore della nostra comunità – proseguono – che va ad aiutare sia le famiglie, durante questo periodo di quarantena, sia le aziende del territorio che si trovano ovviamente in difficoltà economiche».

«L’approvvigionamento verrà fatto a domicilio – sottolineano Monti e Reto – il servizio è riservato agli operatori della provincia di Varese. Le aziende della filiera agro-alimentare, che volessero aderira, possono scrivere all’indirizzo info@scelgoilterritorio.it, fornendo nome azienda, foto o video prodotti disponibili, elenco comuni nei quali si può fare servizio a domicilio, recapiti (mail, telefono, sito internet) e giorni e orari di apertura».

«Questo progetto – concludono – servirà anche a sostenere economicamente gli ospedali del territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.