Secondo caso positivo al Coronavirus ad Induno Olona, il sindaco: “State a casa”

È con queste parole che il sindaco Marco Cavallin ha annunciato la comunicazione ufficiale ricevuta da ATS Insubria su un secondo caso registrato fra i suoi concittadini

Induno Olona generiche

«Cari concittadini, devo purtroppo comunicarvi che mi è stata confermata nel pomeriggio di oggi, martedì 10, la presenza di un secondo caso indunese positivo al coronavirus».

È con queste parole che il sindaco Marco Cavallin ha annunciato la comunicazione ufficiale ricevuta da ATS Insubria su un secondo caso registrato fra i suoi concittadini.

«Si tratta di una ultra-settantenne con pregresse patologie, già da qualche giorno ricoverata a Varese. Ovviamente sono in contatto con ATS per tutte le necessarie procedure di sicurezza – ha spiegato Cavallin -. L’occasione è giusta per richiamare tutti voi a rispettare nel modo più rigoroso e scrupoloso le misure cautelari che ci vengono suggerite, misure che con sintesi estrema, si potrebbero riassumere in: “state a casa, se potete”. Il COVID-19 è molto contagioso e non esiste cura: l’unica misura efficace contro di lui è quella di evitarlo. Mi affido alla vostra prudenza: non è il momento dell’incoscienza, ma della responsabilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.