Un numero per aiutare le persone in difficoltà

La Comunità Montana Valli del Verbano ha attivato un servizio per garantire il supporto necessario alle persone in condizione di fragilità in questo momento di emergenza

Generico 2018

La Comunità Montana Valli del Verbano, attraverso l’Ufficio di Piano del Distretto di Cittiglio e in collaborazione con gli operatori del Servizio Inclusione Sociale, ha attivato un numero per i cittadini finalizzato a fornire informazioni sui servizi attivi nei diversi Comuni dell’Ambito per fronteggiare l’emergenza sanitaria COVID-19.

Operatori sociali formati offriranno ascolto attivo e orienteranno la popolazione nell’accesso ai diversi servizi di assistenza oltre a pubblicizzare, in relazione al bisogno espresso, progetti di carattere nazionale o del privato sociale.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente di Comunità Montana, Simone Eligio Castoldi, dall’Assessore alle Politiche Sociali Simona Ronchi e sostenuta dal Presidente dell’Assemblea dei sindaci del distretto, dottoressa Alberio per garantire vicinanza alla popolazione e il supporto necessario alle persone in condizione di fragilità così da rendere meno gravosa la già difficile situazione di emergenza.

Il numero da contattare è lo 0332/505055  e sarà attivo dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 09.00 alle ore 13.00

SERVIZI ATTIVATI DAI COMUNI DEL DISTRETTO DI CITTIGLIO

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore