I numeri del contagio: 63 casi in più in provincia di Varese

1598 in più nell'intera regione. Ma in Lombardia si allenta appena la pressione sugli ospedali: "La somma di decessi e dimessi supera quello dei ricoverati"

coronavirus foto generiche vario varie

Sono 49118 i casi di Coronavirus diagnosticati in Lombardia, con un aumento di 1598  casi rispetto a ieri. Ma nel contempo si allenta un po’ la pressione sugli ospedali.

Quanto ai dati delle singole province, a Varese ci sono in totale 1148 casi, vale a dire 63 in più di quelli di ieri.
In termini assoluti l’aumento più significativo è quello della provincia di Milano, 428, di cui 178 nei confini comunali. Segue Bergamo con 273 nuovi casi e poi Brescia e Pavia con un aumento in numeri assoluti simile (rispettivamente +166 e +168)

La Regione ha processato complessivamente 6826 tamponi, da cui appunto sono emersi 1598 nuovi casi. 345 sono stati i decessi nele ultime 24 ore esaminate (i morti in Lombardia sono saliti complessivamente 8656). Duecento sono i ricoverati nell’ultimo giorno.

Attenzione, però: quel che conta – perché il sistema regga – il dato importante è il saldo, la differenza tra quanti entrano e quanti escono dall’ospedale. Un dato che introduce finalmente qualche buona notizia: esaminando i dati delle ultime ore «la somma di decessi e dimessi supera quello dei ricoverati», ha sottolineato Gallera. Un elemento che segnala un «allentamento della pressione» sulle strutture sanitarie, mentre nel contempo aumenta il numero di posti letti emergenziali.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.