Vento da Nord e il termometro scende

Le raffiche nel Varesotto non supereranno i 40 km/h mentre altrove saranno anche più forti. Ma sarà questione di poche ore, verso sera il vento si placherà e arriverà qualche nube

Vento sul Lago Maggiore - foto di Ulisse Piana

Vento forte da Nord e abbassamento delle temperature. È quello che sta avvenendo in queste ore sulla nostra provincia. (foto di Ulisse Piana)

Il Centro Geofisico Prealpino lo aveva previsto: le raffiche nel Varesotto non supereranno i 40 km/h mentre altrove saranno anche più forti. Ma sarà questione di poche ore, verso sera il vento si placherà e arriverà qualche nube.

Un po’ di aria fresca arriverà poi da Est e porterà un ulteriore calo delle temperature che non saranno più quelle da “tarda primavera” percepite nei giorni di Pasqua. Giovedì sarà abbastanza soleggiato con nuvole alte di passaggio e nuovo aumento delle temperature massime ma fresco di primo mattino.

Venti fino a 70 km/h, allerta rossa per gli incendi nei boschi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.