Golasecca ritorna Covid-free, il sindaco: “Non bisogna abbassare la guardia”
Guariti gli ultimi positivi, nessun caso in osservazione. Da inizio epidemia il comune aveva registrato sette positivi in totale

Si allontana l’incubo coronavirus a Golasecca che ritorna ad essere un comune “Covid-free”. La buona notizia è stata comunicata oggi, mercoledì 27 maggio, dal primo cittadino Claudio Ventimiglia nell’aggiornamento numero 8 relativo all’emergenza sanitaria.
«E’ bene ricordare a tutti che l’emergenza Covid-19 non è ancora finita – scrive il sindaco lanciando un appello ai suoi cittadini –. Non bisogna abbassare la guardia, invito pertanto tutti a rispettare il distanziamento evitando i contatti sociali di almeno un metro e ad indossare, a copertura di naso e bocca, la mascherina».
«Diamo dimostrazione a noi stessi ed agli altri – conclude Ventimiglia – di essere persone mature e responsabili, a tutela di tutti».
Durante la prima fase dell’epidemia il comune sulle sponde del Ticino aveva registrato in totale sette casi di positività, oggi invece la speranza è che la buona notizia data dal sindaco possa rappresentare un piccolo, ma importante, punto di svolta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.