Mide Architetti primi protagonisti di Thinking Varese on line

Riprendono mercoledì 13 le attività culturali dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese, attraverso l’utilizzo della tecnologia webinar

Thinking Varese ricomincia online con MIDE Architetti

Riprendono le attività culturali dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese, e la rassegna Thinking Varese, attraverso l’utilizzo della tecnologia webinar.

Mercoledì 13 maggio alle 18 è in programma infatti il terzo appuntamento 2020 di “Thinking Varese. Testimonianze di architettura” ormai giunto alla sua nona edizione: ospiti saranno Sergio de Gioia e Fabrizio Michielon, fondatori di MIDE Architetti (Italia).

La conversazione si svolgerà in modalità webinar e la partecipazione sarà libera e gratuita a tutti (anche per i non addetti ai lavori), semplicemente iscrivendosi qui.

Agli architetti (non solo di Varese e provincia, ma anche di tutta Italia) che assisteranno alla conversazione saranno riconosciuti 2 crediti formativi professionali, validi per il triennio 2020/2022.

Nonostante il difficile periodo, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese conferma la propria vocazione di istituzione sensibile alle tematiche della professione dell’”architetto”: un’attività pionieristica di promozione e valorizzazione della professione iniziata più di dieci anni fa e che oggi prosegue in continuità sotto la guida e il coordinamento dell’attuale presidente Elena Brusa Pasquè.

Il calendario delle attività culturali e dei corsi di aggiornamento professionale proseguirà anche nei prossimi mesi, sempre attraverso una piattaforma webinar.

La tecnologia digitale utilizzata sarà “aperta” ovvero permetterà a tutte le persone (anche non architetti e non addetti ai lavori), provenienti da tutto il mondo, di assistere agli eventi in modalità live.

CHI SONO MIDE ARCHITETTI

MIDE architetti è uno studio di architettura che si occupa di progettazione in differenti ambiti d’intervento: urbanistico, architettonico, e d’interni; il particolare interesse alla semplicità delle linee e dei volumi, l’estrema attenzione al dettaglio, alle finiture e alla scelta dei materiali, ne caratterizzano l’approccio progettuale. Le suggestioni che ispirano la produzione architettonica, nascono dall’analisi funzionale delle esigenze del committente e dalla lettura emozionale del luogo; al progetto viene attribuito il ruolo di risposta alla vocazione del sito d’intervento, i cui tratti tipici vengono reinterpretati e tradotti in nuove soluzioni architettoniche.

Il lavoro dello studio si distingue per una particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica, grazie a consulenze di specialisti qualificati.

Tra i clienti di maggior rilievo vi sono: Volvo Trucks Italia, Renault Trucks, Interbrau, Philippe Model, Ipercoop, Rubner Haus, Stilenatura, John Barritt, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Benetton, Birrificio Antoniano; oltre che per le pubbliche amministrazioni di: Regione Emilia Romagna, Comune di Mirandola, Comune di Viadana, Comune di Massa Finalese, Comune di San Felice sul Panaro e Comune di Mira.

In parallelo all’attività professionale prosegue una continua attività di ricerca e confronto, attraverso la partecipazione a concorsi di progettazione nazionali ed internazionali.

In breve tempo lo studio ha ottenuto importanti riconoscimenti e pubblicazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.