Tre nuovi casi di Covid-19 a Ternate

Le condizioni dei cinque cittadini ancora positivi al virus sembrano buone. Altri sei persone sono invece già guarite

ternate centro

La Prefettura di Varese ha confermato la presenza di altri tre nuovi casi di Coronavirus tra i cittadini comunali. Il sindaco Lorenzo Baratelli lo ha comunicato sabato 9 maggio. Le condizioni dei contagiati sono sotto controllo e non sembrano preoccupanti. In totale sono 11 i cittadini di Ternate risultati positivi ai test dall’inizio dell’epidemia.

Nel dettaglio, la situazione dei contagi vede: tre persone ricoverate in ospedale, una persona in quarantena presso la propria abitazione e una ospite di una struttura dedicata. Le condizioni di tutti i cinque pazienti sono buone. Le altre sei persone che hanno contratto il virus, invece, sono guarite. Alcune di loro sono state dimesse dall’ospedale e sono tornate a casa, mentre altre hanno già ripreso la loro routine lavorativa.

«Invito tutti – ricorda il sindaco di Ternate Lorenzo Baratellia proseguire nel rispetto delle norme di sicurezza che stanno contribuendo al contenimento della diffusione del virus, soprattutto per quanto concerne il rimanere a casa e uscire solo in caso di necessità, muniti di mascherina ed evitando gli assembramenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.