A Cuvio manca l’acqua da 24 ore a causa della rottura dell’acquedotto

Si susseguono le segnalazioni di alcun cittadini che chiedono l’attivazione di servizi d'emergenza alternativi che possano garantire almeno per qualche ora l’arrivo dell’acqua

cuvio allagamento

A metà giornata di lunedì 8 giugno a Cuvio sono trascorse 24 ore senza acqua dall’acquedotto comunale rimasto danneggiato dalla rottura di alcune tubazioni durante il nubifragio di domenica.

Fin da ieri si è attivata anche la protezione civile per cercare di individuare il problema che si suppone essere localizzato nella tubazione principale e immediatamente era parso non di semplice soluzione.

«A fronte delle fortissime precipitazioni di ieri, domenica, abbiamo avuto una crisi sul bacino idrico: non è stato interessato direttamente dagli smottamenti, che invece hanno riguardato le sorgenti e le condotte», spiega il sindaco di Cuvio Enzo Benedusi. «Si è poi verificato anche un secondo problema, vale a dire la rottura di alcune tubature idriche causata da grossi tronchi trasportati dalla forza dell’acqua. Contiamo, entro stasera, di poter ripristinare il servizio e tornare alla normalità»

Nel frattempo si susseguono le segnalazioni di alcun cittadini che chiedono l’attivazione di servizi d’emergenza alternativi che possano garantire almeno per qualche ora l’arrivo dell’acqua.

Intanto il sindaco raccomanda: «Una volta tornata l’acqua sarà necessario procedere alla bollitura per almeno un giorno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.