Il “diploma” dei piccolissimi è un arcobaleno nel bosco
Sabato 13 giugno i bambini del nido "Il paese dei bimbi" hanno avuto la loro cerimonia di diploma, felici, all'aperto
“Dopo un forte temporale appare sempre l’arcobaleno e sabato, nei boschi di Arsago Seprio, ne abbiamo visto uno bellissimo”. Così Gabriella Lavarda, educatrice del’asilo nido “Il paese dei bimbi” racconta la giornata in cui i “piccoletti” si sono diplomati.
Ciascuno di loro rappresentava un colore ed insieme hanno dato vita ad un arcobaleno unico, insolito forse ma bellissimo: “Che emozione e che gioia rivederli nuovamente insieme – esclama – Non abbiamo potuto festeggiare nel nostro bellissimo asilo ma, il bosco, ci ha offerto l’opportunità di trascorrere dei momenti con gli amici di sempre in mezzo al silenzio della natura, accompagnati solo dal frinire dei grilli e dal cinguettio degli uccellini”.
Bambini felici? “Ebbene sì , lo erano veramente! – racconta – Correvano, ridevano, giocavano, cantavano… che spensieratezza!”
“Tutto questo tornerà presto!”. Più che un auspicio, una certezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.