Frana sulla provinciale a Laveno Mombello, chiude il tratto verso Castelveccana

Disposta la chiusura dell’arteria stradale nel tratto tra Laveno e le gallerie. Due persone che si trovavano in un abitazione di vacanza nelle vicinanze, hanno preferito abbandonare lo stabile

Frana tra Laveno Mombello e Castelveccana

Uno smottamento avvenuto nei pressi di Laveno Mombello sulla provinciale 69 del lago Maggiore ha provocato l’interruzione della viabilità tra Castelveccana e Laveno.

Galleria fotografica

Frana sulla provinciale a Laveno Mombello verso Castelveccana 4 di 4

È successo intorno alle 9.30 quando un’automobilista ha lanciato l’allerta per un albero e alcuni sassi caduti sulla sede stradale, poco prima delle gallerie a Laveno Mombello, in direzione di Castelveccana.

Diversi metri cubi di roccia si sono staccati da un versante, parte del materiale è stato contenuto dalle reti para-massi mentre alcune rocce sono finite sulla strada.

Sul posto si sono recati la protezione civile insieme al sindaco Ielmini e i vigili del fuoco dei distaccamenti di Laveno e Luino. Durante il sopralluogo è emersa la possibilità che fosse in atto un movimento franoso a valle della montagna e dunque è stata presa la decisione di chiudere la strada in attesa di un riscontro tecnico più preciso.

La viabilità resterà interrotta almeno per tutto il giorno e per garantire il collegamento fra i due comuni si consiglia di percorrere la statale 394 della Valcuvia. I tecnici stanno provvedono a installare la segnaletica necessaria.

Due persone che si trovavano in un abitazione di vacanza nelle vicinanze, hanno preferito abbandonare lo stabile. Sul posto è atteso il sopralluogo di un geologo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana sulla provinciale a Laveno Mombello verso Castelveccana 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.