Si liberano della droga prima del controllo ma poi tornano a cercarla e scatta la denuncia

Denunciato dalla Polizia il passeggero, ritrovato cinque ore dopo il primo controllo (risultato negativo) a frugare in un prato dove aveva gettato 10 grammi di hashish e una dose di cocaina

polizia

Riesce a liberarsi del “fumo” e della “coca” prima di essere fermato dalla Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Busto Arsizio, ma poi torna a cercare la droga e viene sorpreso e denunciato. Erano circa le 16,00 di martedì scorso quando la pattuglia della Polizia di Stato di Busto Arsizio, in via Muratori, ha incrociato un’auto con tre uomini a bordo, vecchie conoscenze delle Forze dell’Ordine.

Agli agenti hanno fermato la vettura intenzionati a controllarne gli occupanti ma, prima che questi si fermassero, hanno notato che il braccio del passeggero anteriore si sporgeva dal finestrino come per buttare qualcosa. Il controllo dei tre, esteso all’abitacolo del mezzo, non ha permesso di trovare altro che una bustina di cellophane con tracce di polvere bianca, non sufficiente a contestare qualche infrazione ai tre.

La ricerca nei dintorni non ha consentito di recuperare quanto si sospettava che il passeggero avesse gettato, anche per la presenza di un prato la cui vegetazione ben si prestava a nascondere oggetti di piccole dimensioni. I sospetti dei poliziotti sono stati però confermati cinque ore dopo quando, transitando nuovamente in zona, la pattuglia ha nuovamente incrociato gli stessi personaggi intenti a frugare tra la vegetazione del prato.

Le nuove ricerche, circoscritte all’area nella quale gravitavano i sospetti, questa volta ha fatto ritrovare un sacchetto con all’interno altri due involucri, uno con circa dieci grammi di hashish e l’altro con un grammo di cocaina. Per il passeggero è scattata la denuncia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.