Si perde vicino al Passo del Cuvignone, recuperato dall’elicottero

Una persona in difficoltà ha chiamato i soccorsi dopo essersi smarrito in una zona impervia nei boschi sopra Vararo. L'intervento del velivolo e dei Vigili del Fuoco del SAF ha risolto la situazione

Si perde sopra Vararo, arriva l\'elicottero

Un elicottero di soccorso è entrato in azione quest’oggi – giovedì 23 luglio – per soccorrere una persona dispersa nei boschi sopra l’abitato di Vararo (Cittiglio), in prossimità del Passo del Cuvignone.

Galleria fotografica

Si perde sopra Vararo, arriva l\'elicottero 4 di 5

La persona, un uomo di 45 anni, ha chiesto aiuto perché in difficoltà dopo aver smarrito l’orientamento ed essersi bloccato in una zona della montagna piuttosto impervia. Oltre all’elicottero del reparto volo Lombardia, si è mossa anche una squadra dei Vigili del Fuoco del S.A.F (Speleo Alpino Fluviale).

L’elicottero si è portato sulla zona interessata intorno alle ore 12,10, sorvolando la frazione di Vararo e ha permesso ai soccorritori di caricare a bordo il 45enne con un verricello e di trasportarlo quindi in zona sicura. L’intervento si è concluso intorno alle 12,35 senza conseguenze fisiche per i protagonisti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si perde sopra Vararo, arriva l\'elicottero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.