Iscrizioni all’Insubria: sarà “click day” per sette corsi di laurea

Si parte il 16 luglio. Anche per Scienze Motorie si accetteranno gli iscritti in ordine di presentazione della domanda. Stabiliti i posti per le professioni sanitarie

test ingresso professioni sanitarie

Si aprono domani, giovedì 16 luglio, le immatricolazioni all’Università dell’Insubria. E si aprono con un click day importante: il corso di laurea triennale in Economia e management diventa da quest’anno a numero chiuso (640 posti) e le domande sono accolte in ordine cronologico, senza test di ammissione.

Altra grossa novità per il corso di Scienze motorie, per il quale quest’anno non è previsto il test di ammissione: i posti disponibili sono 120 e anche in questo caso per aggiudicarsene uno bisogna essere rapidi.

Cinque gli altri corsi a numero chiuso per i quali conta l’ordine cronologico di presentazione della domanda, come negli anni scorsi. Per Mediazione interlinguistica e interculturale (220 posti) e Chimica e chimica industriale (150 posti) l’apertura immatricolazioni è il 17 luglio e c’è tempo fino al 7 agosto, ma generalmente la disponibilità si esaurisce nei primi giorni.

Dal 20 luglio all’11 settembre, sempre in ordine cronologico, si accettano le domande per Scienze Motorie (120 posti), Scienze biologiche (267) e Biotecnologie (135)

Si apre domani anche il nuovo bando per le professioni sanitarie. I posti disponibili sono: per Infermieristica 74 a Varese e 75 a Como, 60 per Educazione professionale, 38 per Fisioterapia, 19 per Ostetricia, 18 per Igiene dentale, 15 per Fisiopatologia cardiotoracica, 15 per Laboratorio biomedico, 15 per Radiologia medica.

Iscrizioni dal 15 luglio al 18 agosto; il test è l’8 settembre alle ore 8 a Malpensafiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.