Letture animate “Sotto il faggio” coi bambini

La Biblioteca comunale "Antonia Pozzi" propone due eventi rivolti ai bambini il 23 e il 30 luglio, sempre alle 15.30, sotto al grande faggio del parco di Villa Frua

Aule studio all'aperto a Villa Frua di Laveno Mombello

Letture animate, tanti libri da sbirciare e prestiti a sorpresa“: questo il programma di due pomeriggi speciali nel parco di Villa Frua (in via Roma 16), proposti dalla Biblioteca comunale “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello. Gli eventi intitolati “Letture sotto il faggio”,sono rivolti ai bambini e si svolgeranno negli ultimi due giovedì di luglio, sempre alle 15.30, sotto al grande faggio al centro del parco.

C’era una volta un faggio che cresceva rigoglioso nel parco di Villa Frua. Siccome si annoiava a guardare il lago tutto il giorno, con il tempo aveva cominciato a sbirciare nelle finestre della biblioteca.
Per cercare di vedere meglio cosa combinavano i bambini lì dentro aveva allungato i suoi rami sempre di più ma era ancora lontano.
‘Cosa fate in biblioteca?’ chiese timido un giorno
‘Ascoltiamo tantissime storie!’ rispose il bimbo.
‘Anche io vorrei tanto sentirne una!’ sospirò il faggio.
Da quel giorno i bambini cominciarono a leggere sotto il faggio per fargli compagnia.

In particolare giovedì 23 luglio la lettura animata è rivolta a bambini si età compresa indicativamente tra i 2 e i 3 anni, mentre il 30 luglio l’attività è pensata per i più grandicelli, dai 3 ai 5 anni. 
La partecipazione è gratuita per 6 coppie con prenotazione telefonando allo 0332 625520.
Per maggiori informazioni scrivere a biblioteca@comune.laveno.va.it.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.