Maltempo in arrivo: da mercoledì annunciati temporali
La Protezione civile ha diramato un'allerta meteo "di attenzione ordinaria". I fenomeni da metà giornata in dissoluzione nella notte. Giovedì ancora precipitazioni nel pomeriggio

Maltempo in arrivo sul Varesotto. Correnti occidentali scorrono tra l’anticiclone sul Mediterraneo e l’Europa meridionale e le basse pressioni più a Nord. Il tempo oggi resta debolmente instabile.
Dal pomeriggio di domani, mercoledì 22 luglio, sono previste precipitazioni a carattere di rovescio e temporali a partire dai rilievi, che nel corso del pomeriggio andranno ad interessare anche i settori di pianura. I fenomeni si sposteranno da Nord a Sud, esaurendosi in serata sui settori alpini, mentre potranno essere ancora presenti in parte sulla pianura e fino alle prime ore di giovedì. Verso la serata di domani 22 luglio annunciati rinforzi di vento, dapprima dai quadranti meridionali, poi dai quadranti orientali (velocità medie orarie: in pianura fino a 30 km/h, con raffiche fino a 35 km/h; tra 700-1500 metri circa velocità medie orarie fino a 45 km/ h).
I fenomeni di ventilazione interesseranno principalmente la Pianura (in particolare la Bassa Pianura), l’Appennino e la fascia prealpina sotto i 1500 metri (in particolare occidentale).
La Protezione civile della Lombardia ha diramato un’allerta meteo di “Attenzione ordinaria” per il Varesotto tra mezzogiorno e mezzanotte di domani.
Per giovedì sono annunciate condizioni di instabilità a ridosso dei rilievi nella seconda parte della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.