Maltempo in arrivo: da mercoledì annunciati temporali

La Protezione civile ha diramato un'allerta meteo "di attenzione ordinaria". I fenomeni da metà giornata in dissoluzione nella notte. Giovedì ancora precipitazioni nel pomeriggio

Tra luci e nuvole. I temporali dei lettori

Maltempo in arrivo sul VaresottoCorrenti occidentali scorrono tra l’anticiclone sul Mediterraneo e l’Europa meridionale e le basse pressioni più a Nord. Il tempo oggi resta debolmente instabile

Dal pomeriggio di domani, mercoledì 22 luglio, sono previste precipitazioni a carattere di rovescio e temporali a partire dai rilievi, che nel corso del pomeriggio andranno ad interessare anche i settori di pianura. I fenomeni si sposteranno da Nord a Sud, esaurendosi in serata sui settori alpini, mentre potranno essere ancora presenti in parte sulla pianura e fino alle prime ore di giovedì. Verso la serata di domani 22 luglio annunciati rinforzi di vento, dapprima dai quadranti meridionali, poi dai quadranti orientali (velocità medie orarie: in pianura fino a 30 km/h, con raffiche fino a 35 km/h; tra 700-1500 metri circa velocità medie orarie fino a 45 km/ h).

I fenomeni di ventilazione interesseranno principalmente la Pianura (in particolare la Bassa Pianura), l’Appennino e la fascia prealpina sotto i 1500 metri (in particolare occidentale).

La Protezione civile della Lombardia ha diramato un’allerta meteo di “Attenzione ordinaria” per il Varesotto tra mezzogiorno e mezzanotte di domani.
Per giovedì sono annunciate condizioni di instabilità a ridosso dei rilievi nella seconda parte della giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.