Quantcast

Pitone sulla strada statale di Maccagno, lo “salvano” i vigili del fuoco

E' accaduto domenica sera, attorno alle 18.30: la chiamata fatta da alcuni passanti che lo hanno visto strisciare a bordo strada

Pitone a Maccagno

Strisciava a bordo della strada statale e, ai passanti, è parso subito chiaro che non si trattava di un serpente “comune”, di casa nostra. In effetti quello che i vigili del fuoco di Luino hanno recuperato e salvato a Maccagno con Pino e Veddasca era un pitone, forse fuggito da qualche terrario.

Galleria fotografica

Pitone a Maccagno 4 di 4

Erano le 18.30 quando è arrivata la telefonata alla caserma dei vigili del fuoco: il serpente si trovava sulla strada statale 394 e strisciava, sfiorato dalle auto di passaggio. Una volta arrivati con un’autopompa, i vigili del fuoco si sono trovati davanti un bell’esemplare di pitone. Catturato e chiuso in un bidone è stato consegnato alle autorità competenti che se ne prenderanno cura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pitone a Maccagno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore