Prolungati fino a dicembre i vecchi abbonamenti scolastici di Castellanza

Decise le modalità di rimborso della parte di abbonamento non utilizzato dagli studenti a causa dell'emergenza Covid. Potrà essere prolungato o parzialmente rimborsato

Mentre si sta definendo la riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico locale di Castellanza a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha stabilito le modalità di rimborso alle famiglie che lo scorso anno avevano sottoscritto un abbonamento “scolastico” e non hanno potuto utilizzarlo completamente,

Attenendosi a quanto stabilito all’articolo 215 “Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL” del DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonche’ di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha deciso di prolungare la durata dell’abbonamento “scolastico” per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l’utilizzo”.

Due sono le modalità con cui si procederà:

-PROLUNGAMENTO ABBONAMENTO: per chi prosegue il percorso di studi e continuerà ad usufruire del servizio di trasporto scolastico. Dall’inizio della scuola (settembre 2020) e fino al 31 dicembre 2020 sarà ritenuto valido l’abbonamento scolastico (quello di colore azzurro del valore di € 100,00) dello scorso anno scolastico (2019/2020).

RIMBORSO PARZIALE ABBONAMENTO: per chi è in possesso dell’abbonamento scolastico dello scorso anno e, avendo concluso il corso di studi, non utilizzerà più il servizio di trasporto scolastico. Sarà erogato un rimborso di € 40,00 (il valore dei quattro mesi di abbonamento) da richiedere al Comune di Castellanza entro il 31 ottobre 2020 secondo le modalità stabilite e riportate sul sito comunale www.comune.castellanza.va.it.

“Alla base di questa nostra scelta vi è la continua attenzione ai bisogni delle famiglie –dichiara il sindaco Mirella Cerini- che vogliamo ancora una volta supportare in questo periodo molto delicato di ripresa delle attività. Desidero fare avere a tutte le famiglie un caro saluto e il mio augurio per l’avvio di questo nuovo anno scolastico”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.