Quantcast

Tromba d’aria su Tradate: alberi caduti, scoperchiati i tetti della chiesa e dell’ospedale

I danni più cospicui si registrano nei pressi della chiesa di Santo Stefano dove il vento ha scoperchiato una grossa porzione di tetto che si è abbattuto su alcune macchine parcheggiate

tromba d'aria tradate

Durante il maltempo che venerdì 25 settembre ha attraversato il Varesotto un fenomeno temporalesco particolarmente intenso si è concentrato su Tradate e Abbiate. Secondo le testimonianze arrivate da più parti si sarebbe trattato di una vera e propria tromba d’aria. SEGUI LA DIRETTA SUL MALTEMPO

Galleria fotografica

Tromba d'aria su Tradate 4 di 8

I danni più cospicui si registrano nei pressi della chiesa di Santo Stefano dove il vento ha scoperchiato una grossa porzione di tetto che si è abbattuto su alcune macchine parcheggiate. Ingenti i danni ma per fortuna non si è registrato nessun ferito.

Il vento ha anche scoperchiando un’ampia parte del tetto dellospedale di Tradate. L’acqua è riuscita ad infiltrarsi raggiungendo le sale operatorie del quarto piano. Gli interventi chirurgici in corso sono stati portati a termine poi l’attività operatoria è stata sospesa in tutto il Galmarini per decisione prudenziale della Direzione Medica.

Numerose inoltre le piante cadute sulle strade. In particolare una pianta si è abbattuta in ia Rossini, nei pressi della primaria Rosmini, e sulla strada dell’ospedale di Tradate che i vigili del fuoco sono riusciti a liberare completamente solo dopo la una.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tromba d'aria su Tradate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore