Washington, una distesa di bandierine in memoria le vittime del Covid

Mentre nel paese si supera la soglia dei 200mila decessi, gli attivisti del Covid Memorial Project hanno voluto creare un memoriale temporaneo

Bandierine memoriale covid usa

Ventimila bandierine americane per ricordare le vittime del Coronavirus negli Stati Uniti. Il suggestivo memoriale – un’installazione temporanea posizionata lungo il National Mall di Washington – ha lo scopo di commemorare le persone morte nel Paese a causa del Covid-19.

I dati relativi all’epidemia negli Stati Uniti riportano il drammatico bilancio di oltre 200mila decessi. Il Paese è quello con il maggior numero di casi al mondo in valori assoluti.

L’iniziativa di Washington è stata ideata dagli attivisti del Covid Memorial Project proprio per ricordare le migliaia di vite perse a causa della pandemia. La presidente della Camera Nancy Pelosi nel suo discorso, di fronte alle bandiere a stelle e strisce, ha invitato la popolazione ad «ascoltare la scienza e non la politica» nella lotta all’epidemia.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.