Il Centro Beccaria amplia la sua offerta con un’equipe specializzata nei dolori addominali

Il dottor Luigi Gianfrate, gastroenterologo, specializzato nello studio e nella cura dei problemi dell'apparato digerente. Un'indagine diagnostica completa per indagare le ragioni di vari malesseri

esame diagnostico

Il Centro Polispecialistico Beccaria di Varese amplia la sua offerta sanitaria. Nella squadra medica è entrato anche il dottor Luigi Gianfrate, gastroenterologo, specializzato nello studio e nella cura dei problemi dello stomaco, dell’intestino e, più in generale, dell’intero apparato digerente. Parliamo, dunque, di gastrite, ulcera, reflusso gastro esofageo ma anche di altre sintomatologie a carico dell’apparato in questione.

I sintomi più noti vanno dal bruciore di stomaco, alle difficoltà digestive, alla nausea e a tutti quei dolori che definiamo genericamente “dolore addominale”.

Lo specialista accoglie il paziente al Centro, sito in via Calogero Marrone 2, per una visita a cui far seguire, nel caso, l’ecografia delle “anse intestinali” o, in casi specifici, un’endoscopia. Quest’ultima consta di due diversi esami di approfondimento: gastroscopia e colonscopia.

La gastroscopia o esofago-gastroduodenoscopia è un esame di accertamento del tratto gastrointestinale superiore, che comprende esofago, stomaco e duodeno.
È un’indagine che prevede l’utilizzo di una sonda che va a esplorare in modo chiaro il primo tratto dell’apparato digerente.
L’esame richiede una preparazione dal punto di vista alimentare la cui spiegazione verrà fornita dal personale sanitario.

Diversa è la colonscopia che permette di esaminare la superficie del colon inserendo una sonda sottile e flessibile. In questo modo, lo specialista può visualizzare ed analizzare lo stato dei tessuti, la presenza di lesioni, diverticoli, polipi, o altre patologie.
Anche per questo esame sono richieste indicazioni dietetiche ben definite e l’assunzione di un preparato scelto per la pulizia intestinale.

Al Centro Beccaria è possibile effettuare l’indagine completa e ottenere una diagnosi precisa grazie all’equipe specialistica diretta dal dottor Luigi Gianfrate.

Per appuntamenti e informazioni telefonare al numero 0332/1880700 interno 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.