Individuato nella notte l’uomo disperso al Campo dei Fiori

L'uomo era in compagnia di una donna e si stava dirigendo verso il Forte di Orino ma si sono separati e di lui non si hanno notizie

Esercitazione notturna del Soccorso Alpino

Ore 23: Aggiornamento: l’uomo disperso è stato individuato dalle squadre di ricerca intorno alle 23 e sono iniziate le operazioni di recupero


Attivato il piano provinciale di ricerca persona al Campo dei Fiori dove dalla serata di domenica 11 ottobre un uomo risulta disperso. L’allarme è scattato dopo l’aiuto richiesto da una donna che era in giro con lui.

La coppia era uscita nel pomeriggio di oggi per un escursione, i due si sono divisi e, mentre la donna è rientrata al punto prestabilito dell’uomo non si hanno notizie.

Nei pressi della pensione “Irma” è stata allestita l’U.C.L. (Unità di Crisi Locale) per coordinare le operazioni. Sul posto gli specialisti vigili del fuoco del T.A.S (Topografia Applicata al Soccorso), del nucleo Dedalo (sistema di ricerca GSM), S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), sono in arrivo i volontari di protezione civile.

In serata è stato attivato anche il nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.