Anche la Fiera del Bue Grasso sbarca online

La manifestazione di Carrù, uno degli appuntamenti più famosi della tradizione piemontese, si svolgerà in streaming. Ecco come seguirlo

fiera bue grasso carrù

C’è anche uno degli eventi più importanti per l’agricoltura e la tradizione piemontesi tra gli appuntamenti diventati virtuali in questo 2020.

La Fiera del Bue Grasso di Carrù ci sarà e sarà trasmessa in streaming. Sarà naturalmente un’edizione molto diversa dal solito: la 110ma edizione della fiera si aprirà giovedì 10 dicembre, presso l’ala Borsarelli in piazza Mercato, dove si svolgerà la rassegna zootecnica, rigorosamente a porte chiuse.

Senza pubblico presente, a causa della pandemia, la manifestazione punterà quest’anno a valorizzare la tradizione attraverso l’uso dei social, in attesa di tornare a festeggiare in presenza il prossimo anno. I bovini saranno suddivisi nelle categorie tradizionali (buoi, manzi e vitelli castrati) e, terminate le operazioni di valutazione da parte della giuria, verranno assegnati i premi, le fasce e le gualdrappe.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming e sarà filmato da operatore autorizzato dal Comune. www.comune.carru.cn.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.