Antenna e frontalieri, torna a riunirsi il consiglio comunale di Luino

Fra i punti all'ordine del giorno anche la dichiarazione di emergenza climatica e alcuni assestamenti di bilancio

Generica 2020

Terzo consiglio comunale luinese dell’era Bianchi con l’amministrazione che entra nel vivo delle questioni legate alla vita cittadina da governare in un momento difficile, e per questo assumono importanza le variazioni di bilancio prese proprio per fronteggiare il momento.

Il consiglio comunale si riunirà il prossimo 30 novembre, lunedì, sempre in streaming e al primo punto all’ordine del giorno come anticipato da varesenews c’è un tema importante, quello dell’emergenza climatica su cui un folto gruppo di associazioni ambientaliste sta da tempo lavorando.

Le questioni marcatamente territoriali che verranno affrontate riguardano gli ultimi punti dell’ordine del giorno: la mozione anticipata e che verrà discussa in Consiglio da parte del consigliere di “Azione Civica” Furio Artoni sui frontalieri, e la vicenda della antenna del cimitero tradotta in un’interrogazione, sempre a firma Artoni.

L’ORDINE DEL GIORNO COMPLETO

1. Dichiarazione di emergenza climatica;
2. Presentazione delle linee programmatiche di mandato;
3. Ratifica della deliberazione della Giunta comunale n. 95 del 09.11.2020 ad oggetto:
“Variazione al bilancio di previsione finanziario 2020 – 2022 annualità 2020”;
4. Comunicazione della deliberazione della Giunta comunale n. 86 del 19.10.2020 avente ad oggetto: “Variazione delle dotazioni di cassa del bilancio di previsione 2020 – 2022 annualità di competenza 2020”;
5. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2020 – 2022;
6. Art. 193 del D. Lgs. n. 267/2000 – Salvaguardia degli equilibri di bilancio – presa
d’atto degli equilibri generali”;
7. Mozione a tutela dei frontalieri presentata dal Consigliere Furio Artoni;
8. Interrogazione ad oggetto: “Antenna telefonica posizionata in Luino, Via Creva n. 1, area cimiteriale” presentata dal Consigliere Furio Artoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.