Quando si sciava al Campo dei Fiori

Un vecchio video, postato da Roberto Gorini, mostra sciatori che scendono dalla Punta di Mezzo e risalgono con un "rudimentale" skilift

Campo dei fiori sci

Andare a sciare a Campo dei Fiori. Negli anni ’70 si poteva fare e c’era persino un “rudimentale” skylift a disposizione degli sciatori.

Lo dimostra un video di Roberto Gorini, ripostato sul nostro gruppo Oggi nel Varesotto. Nel documento, davvero curioso e interessante, si vedono sciatori che scendono dalla “Punta di mezzo” e poi risalgono trascinati da una fune con un piattello: gli skilift di una volta, insomma. Tanta neve, un bel sole e intorno le “nostre” Prealpi. Come si fa a non essere assaliti da un po’ di nostalgia? Qui vi proponiamo il post con il video

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.